IBD :: italia.bari.discussioni
» chi siamo | » faq | » personaggi | » eventi | » partecipa | » link

Chi siamo?

E' presto detto! Siamo un gruppo di frequentatori più o meno assidui del newsgroup italia.bari.discussioni. Si tratta di persone diversissime tra loro, e queste differenze riguardano tanto genere e orientamento sessuale, quanto religione, opinioni politiche, hobby, mestieri, corsi di studio e interessi; eppure riusciamo spesso a trovare un argomento su cui discutere, e lo facciamo sempre con grande tranquillità. E gli argomenti di cui parliamo non riguardano solo la città di Bari: c'è anche chi commenta i fatti di cronaca, chi parla di computer, chi di problemi personali, chi organizza incontri, chi fa il muflone, ecc. :)

Lo slogan che accompagna questo NG è "Nulla è OT, ma solo su IBD" [Quelo et al.], e questo ci rende uno dei pochi forum di discussione veramente attivi nella gerarchia italia.*. Molti di noi tra l'altro si caratterizzano per avere un ruolo o per crearsi un "personaggio" in questo piccolo gruppo aperto: c'è chi riesce ad essere l'"animatore", perché il suo lavoro gli da' il tempo e la voglia di rispondere praticamente ad ogni post :), c'è chi si occupa delle statistiche mensili, chi si occupa del sito, chi posta indirizzi sul Web e propone argomenti di discussione, chi fa svarioni mentali, e ovviamente c'è la congrega dei mufloni. :P

Inutile dire che chiunque voglia partecipare è sempre ben accetto, l'importante è che rispetti le regole (vedi FAQ) o sia disposto ad impararle col tempo. Credo che il saggio Taita chiarì molto bene questa questione a suo tempo:

From: "Taita" 
Newsgroups: italia.bari.discussioni
Message-ID: <ge2Vb.19789$Mt6.657266@twister2.libero.it>
Date: Sat, 07 Feb 2004 09:29:48 GMT

[...]
ma d'altronde in 4 anni di frequentazione di questo ng,
ne ho letti davvero tanti di "criticoni" che sparano
sentenze sui pochi post seri e poi non sono intervenuti,
nonostante i post seri ci fossero ...ma tant'è...
...io credo che sia gente che si affaccia senza aver
nemmeno lurkato qualche giorno,
e quindi aver compreso lo spirito leggero che aleggia
su tutti noi...
Taita

Beh, detto tutto questo, vi sta intrigando quest'isola felice? Se volete partecipare al nostro newsgroup, date un'occhiata alla sezione "Partecipa"; e se primavolete chiarirvi un po' le idee siete invitati caldamente a leggere le nostre FAQ.

Enjoy! :)

Copyright © 2004 TheLegs for web design and
the people at IBD for the content.